Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la tutela ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Montalto Ligure è stato realizzato proprio con lo scopo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che operano nella provincia d'Imperia

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Montalto Ligure opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Montalto Ligure.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera completando diversi percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa riguardanti la gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Montalto Ligure ti consentirà di contattare gli esperti del settore per ottenere qualsiasi informazione sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Montalto Ligure. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!