Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Montalto Ligure puoi trovare semplicemente ognuno dei professionisti della tua area e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla pagina web oppure chiama il numero dedicato. Sarai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dal solito possono provocare avversità e infelicità all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Contattare un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista sarà in grado di dare. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Montalto Ligure, concede di capire i mutamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Montalto Ligure per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene in effetti consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Montalto Ligure consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montalto Ligure