Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Monte Castello di Vibio?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati usi in molti ambiti. L'uso più comune si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Perugia, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, in particolar modo in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Monte Castello di Vibio?

Termografia Monte Castello di Vibio ti permette di visionare preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Monte Castello di Vibio.

Sarà sufficiente riempire il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica a Monte Castello di Vibio: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare la ricerca di fughe su diversi tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali

Contattaci ora per un preventivo gratis!