Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Monte Colombo ti consente di ricevere differenti preventivi di spesa dai garden designers della provincia di Rimini per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è in effetti basilare per accrescere il valore dell'abitazione, in quanto il giardino delinea lo scenario all'interno di cui si trova. Diviene pertanto inevitabile tenere in considerazione lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando tra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Monte Colombo è in grado di fornirti preventivi su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Giardino chiavi in mano Giardino a Monte Colombo!

Riempiendo il modulo presente sul nostro sito internet, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri specialisti per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Monte Colombo, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa visto che occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Monte Colombo che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ottieni le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!