Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a Montecreto?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero molti. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti in resina Montecreto: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. Nel passato si usavano resine naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono utilizzati per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa proprietà di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Montecreto si possono realizzare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu un pavimento in resina a Montecreto nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina Montecreto.

È possibile realizzare una pavimentazione in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano la diffusione del calore nell'abitazione.

Contatta le imprese della tua zona per Pavimenti in resina!