Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Montecreto puoi rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi accanto o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai contattato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze varie dalle solite possono creare fraintendimenti e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un professionista saprà dare. Grazie alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Montecreto, concede di comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di riscoperta del nostro io e del partner. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Montecreto per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Montecreto consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montecreto