Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Montefiascone e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni ed insetticidi. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi rischio.

Formiche in cucina: cosa fare?

Eliminare le formiche usando metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle completamente. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Montefiascone ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a personale esperto di Montefiascone per allontanare definitivamente le formiche.