Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Montemaggiore al Metauro si è rotta? Contattaci per avere in poche ore un preventivo dei costi di chiamata da parte di un tecnico specializzato Ariston. Ti basterà completare il modulo che visualizzi online per avere qualunque informazione sulle tariffe di intervento nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono di norma indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire ogni informazione a proposito.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere obbligatoria per normativa, migliora in maniera notevole il rendimento energetico e le prestazioni dell'dell'impianto e permette una riduzione dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Montemaggiore al Metauro e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Montemaggiore al Metauro, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ciascuna delle informazioni relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Montemaggiore al Metauro.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Montemaggiore al Metauro.