Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Montemaggiore al Metauro, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Montemaggiore al Metauro, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Montemaggiore al Metauro già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Montemaggiore al Metauro per ottenere notizie sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Montemaggiore al Metauro?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo completare la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!