Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per insonorizzare un edificio nel territorio di Montemaggiore al Metauro occorre in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono generalmente eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con lavori di insonorizzazione dà la possibilità di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tal fine si utilizzano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Montemaggiore al Metauro ti consente di pianificare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, in grado di incontrare le tue esigenze.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Montemaggiore al Metauro