Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Montemaggiore al Metauro ti sarà possibile rintracciare facilmente i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modello che trovi di fianco o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, a seguito del passare degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle solite provocano incomprensioni e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Montemaggiore al Metauro, fa in modo di capire le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Chiama un terapeuta a Montemaggiore al Metauro per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene difatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Montemaggiore al Metauro consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montemaggiore al Metauro