Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Monterado? Mettici in contatto con noi per ricevere in poche ore un preventivo dei costi di chiamata da parte di un tecnico abilitato Ariston. Occorrerà soltanto riempire i campi del modello che visualizzi in questa pagina per avere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Monterado.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni a proposito.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità con cui questo va fatto è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va svolta ogni due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Monterado e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Monterado, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere ciascuna delle informazioni riguardanti le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Monterado.

Contatta senza vincoli i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.