Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Monterado, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Monterado, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua impresa a Monterado influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Monterado trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Monterado è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Monterado?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Ancona e analizzare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Monterado. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!