Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Monterado. Intervenire con lavori di isolamento acustico offre la possibilità di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel campo edile si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore evitandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per contrastare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento più richiesti a Monterado vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio si può contrastare in maniera notevole la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Monterado permette di attuare soluzioni su misura per ridurre il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e guarda le loro migliori offerte