Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Monterchi è il servizio di Comune.info che ti consente di metterti in contatto con gli architetti della provincia d'Arezzo per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è in effetti essenziale per conferire valore all'edificio, poiché il giardino delinea l'ambiente entro cui si trova. È perciò fondamentale avere a mente l'architettura dell'abitazione, cercando di armonizzare tra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Monterchi è in grado di proporre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Monterchi ti mostreranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Monterchi che operano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!