Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Monterchi avrai la possibilità di contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato qui o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è solito che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze diverse dal solito possono creare avversità e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto saprà dare. In seguito alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Monterchi, aiuta a conoscere le evoluzioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Monterchi per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Monterchi dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monterchi