Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unificata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Montescudo di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Montescudo già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Montescudo per ricevere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun obbligo d'impegno.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Montescudo?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Rimini e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!