Hai un'impresa e desideri tutelare i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Affidati ad un investigatore privato a Montescudo per ottenere informazioni certe ed affidabili, che possano essere una prova valida in sede di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro nella provincia di Rimini, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile munirsi di tali strumenti provando a trarre informazioni per conto proprio; in principio, perché non è consentito dalla legge compiere indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le prove raccolte tramite un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non costituiscono prove aventi valore in sede processuale.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Montescudo?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Chiama gli investigatori privati a Montescudo per richiedere un preventivo