Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Monteveglio puoi trovare semplicemente tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che vedi sulla pagina web oppure chiama il nostro numero. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni dissimili dalle precedenti possono provocare incomprensioni e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo uno specialista è in grado di avere. Con la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Monteveglio, permette di capire gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su eventuali scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Monteveglio per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Monteveglio dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Monteveglio