Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Monteviale.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se pensi che dei materiali contengano amianto, chiama un esperto di Monteviale immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Monteviale?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Monteviale e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Monteviale è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Monteviale e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto