Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Montoro Inferiore la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Montoro Inferiore certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Montoro Inferiore per ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Montoro Inferiore?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Montoro Inferiore. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!