Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo rivolgersi ad un professionista delle investigazioni private a Montoro Inferiore?

Decidere di fare affidamento ad un centro investigazioni ti assicurerà la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la certezza di ottenere risposte valide.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia a Montoro Inferiore, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Montoro Inferiore in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Montoro Inferiore?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard poiché sono molteplici i fattori che influiscono sul prezzo finale, come gli strumenti utilizzati durante le indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Montoro Inferiore?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione di Montoro Inferiore e della provincia d'Avellino telefona al nostro numero oppure riempi i campi del form che è visualizzabile su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Montoro Inferiore ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Montoro Inferiore per richiedere un preventivo