Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Montoro Inferiore: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di definire gli spazi, comprendere i bisogni del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Montoro Inferiore ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Montoro Inferiore ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere uno o più preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e preferenze, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte adatte ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa visto che è fondamentale tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Montoro Inferiore che lavorano nel campo della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. È realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!