Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Montoro Superiore è il servizio che ti dà l'opportunità di metterti in contatto con i tecnici e le imprese che si occupano della vendita, installazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Montoro Superiore. Sarà sufficiente completare il modulo che puoi visualizzare in questa pagina per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Montoro Superiore: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia è conveniente seguire le indicazioni presenti nel manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito della ditta installatrice fornire tutte le informazioni a riguardo.
Una buona manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora in maniera notevole il rendimento energetico e il funzionamento dell'impianto termico e permette un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Montoro Superiore e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Montoro Superiore, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ulteriori informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i tecnici per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.