Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Montoro Superiore è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, operanti nel territorio della provincia d'Avellino.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Montoro Superiore.

Come funziona il servizio Cartongesso Montoro Superiore?

Cartongesso Montoro Superiore ti consente di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Montoro Superiore. Invia la tua richiesta compilando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Montoro Superiore.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Montoro Superiore è un'ottima soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in in breve tempo, che siano poco dispondiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Contattaci per ricevere tutte le offerte