Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Montoro Superiore.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Montoro Superiore nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Montoro Superiore?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Montoro Superiore e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Montoro Superiore ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di analizzare più preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Montoro Superiore e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto