Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e vari altri segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la frequenza con la quale viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dalla condizione del parquet.

Che cosa si intende quando parliamo di levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di rimuovere graffi e macchie di colore dovuti al passare del tempo. La levigatura può essere eseguita su qualsiasi tipologia di legno e, in passato, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché era effettuata attraversol'uso di polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet a Monza consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri della superficie in legno, in modo da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Monza permette di contattare i professionisti della tua zona e ricevere in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Trova i professionisti della tua zona!