Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa intendiamo parlando di levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di eliminare graffi e macchie di colore dovuti al passare del tempo. La levigatura può essere eseguita su qualsiasi tipologia di essenza e, negli anni passati, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché era eseguita usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet a Morgex consiste nell'asportazione di uno strato minimo di pavimento, così da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Morgex permette di metterti in contatto con i professionisti della tua zona e analizzare gratuitamente più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Morgex?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando righe, discromie e molti altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue l'operazione di levigatura parquet a Morgex ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dalla condizione del parquet.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Trova le ditte della tua città!