Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Moruzzo, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Moruzzo, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Sai come la tua impresa a Moruzzo influisce sull'ambiente?

Tra la tua azienda a Moruzzo e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Moruzzo ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un ruolo sempre più influente.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti tende a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Moruzzo?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Udine e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Moruzzo.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!