Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Mossano?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Mossano è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, ovverosia che si alimentano cibandosi di sangue. Queste si trovano nei mammiferi (uomo incluso) e uccelli. Sebbene vi siano varie tipologie di pulci, riconoscere un'infestazione di queste sui nostri cani o gatti è piuttosto semplice. Questi piccoli animali, infatti, sono di un colore bruno oppure rosso e hanno una lunghezza di, più o meno, un paio di millimetri.

Generalmente sono collocati nelle zone corporee più nascoste, come ad esempio la parte interna della gamba. Al fine di vedere se il nostro cane o gatto presenti un'infestazione da pulci sarà sufficiente metterci alla ricerca dei piccoli insetti bruni che saltano in modo celere. Oltre a ciò, se vediamo anche eritemi della pelle, sicuramente ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Eliminare le pulci: come fare?

Per togliere in modo definitivo le pulci si deve darsi da fare per intervenire su ciascuno degli stadi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Mossano. La difficoltà maggiore, pertanto, è fermare il ciclo produttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone in media 50 uova al giorno, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in stuoie, pavimenti in moquette e anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si concentrano maggiormente negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare alla questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, potrai ricevere in modo gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua casa a Mossano. Chiamando il numero telefonico o alternativamente riempiendo la scheda che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Aziende specializzate di Mossano ti richiameranno in poco tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle tecniche usate per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Mossano