Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi viene applicata la termografia a Motta San Giovanni?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente vari usi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Reggio di Calabria, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solamente localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Motta San Giovanni: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, fornisce la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Motta San Giovanni ti consente di effettuare la ricerca di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Motta San Giovanni?

Termografia a Motta San Giovanni ti permette di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire il modulo che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Motta San Giovanni trovi la soluzione giusta!