Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Muggia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, chiama un tecnico di Muggia immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Muggia?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Muggia e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Muggia ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Muggia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto