Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Murialdo ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Completa il form che vedi sulla pagina del sito oppure chiama il numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è usuale che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze dissimili dalle solite provocano fraintendimenti e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un professionista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Murialdo, fa in modo di comprendere gli sviluppi caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di introspezione della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta a Murialdo per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Murialdo dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Murialdo