Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Nanno deve essere effettuato annualmente, così come indicato dalla legge. La normativa in materia, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo il buon funzionamento e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene effettuata in caso di guasti o malfunzionamenti della caldaia, recuperandone le funzioni. La manutenzione straordinaria pertanto può includere la sostituzione delle parti danneggiate.

Analisi fumi: quando farla?

L'intervello di tempo entro cui occorre effettuare il controllo dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl con potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Cerchi un tecnico per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Nanno?

Chiama il nostro servizio Assistenza Beretta Nanno per avere l'intervento di un tecnico a domicilio. Personale qualificato e continuamente aggiornato saprà darti assistenza in modo tempestivo e risolutivo.
Completa il modello che visualizzi su questa pagina oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Nanno per avere uno e più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non richiede obbligo d'impegno. Esamina le proposte e opta per quella più in linea con le tue esigenze!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Nanno per ricevere più preventivi.