Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Nanno?

Cartongesso Nanno ti permette di ottenere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Nanno. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Nanno.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere ornamentali che come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Nanno rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Nanno