Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che maniera isolare un locale?

Per isolare un locale nel territorio di Nanno occorre innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro consente di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico vengono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione a Nanno. Eseguire opere di insonorizzazione permette di bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Nanno

Isolamento acustico Nanno è il servizio che ti permette di essere contattato da diverse aziende del tuo comune per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente compilare il modulo che trovi online oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ottieni uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!