Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Napoli?

Termografia a Napoli ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire il modulo che trovi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Napoli?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Napoli, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia a Napoli: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la localizzazione di fughe su svariate tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento

Contattaci ora per un preventivo gratis!