Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Narcao che ti presentiamo è stato ideato proprio con lo scopo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che operano nel comune di Narcao

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire i bisogni di imprese, amministrazioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Narcao lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Narcao.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. L'obbiettivo è quello di fornire soluzioni e strategie per accrescere la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi univoco per svolgere tale professione. Considerando che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per aziende

Ogni impresa a Narcao ha l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Narcao ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle leggi correnti.
Tra i diversi servizi offriamo:
  • campionamento matrici ambientali;
  • piani di riciclaggio dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Narcao. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più adatta alle tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!