Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Nardò: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo un'ottica pluridisciplinare, saprà, continuamente aggiornati, saranno in grado di unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Nardò ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata visto che è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali di Nardò che lavorano nel settore della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!