Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Neoneli avrai la possibilità di trovare in modo facile tutti i professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è normale che, con il passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni differenti dalle precedenti possono creare ostilità e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Per la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Neoneli, fa in modo di capire le dinamiche che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su probabili litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Neoneli per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Neoneli permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Neoneli