Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere un investigatore?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale a Nibbiano ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nella provincia di Piacenza, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia investigativa come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di utilizzare tali strumenti provando a raccogliere informazioni per conto proprio; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le prove raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» oppure affidandosi a personale con mancata autorizzazione non costituiscono prove aventi valore in sede di giudizio.

Come è possibile contattare un'agenzia investigazioni a Nibbiano?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero o completa il form che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Nibbiano ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Rivolgiti a questo servizio per richiedere un preventivo