Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Nocera Superiore è infatti rivolto ad imprese, enti ed associazioni.


I Raee contengono sostanze pericolose e lo smaltimento deve essere effettuato in idonee strutture, che siano in grado di ricevere e stoccare le apparecchiature senza danneggiarle. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Nocera Superiore anche una fase di preparazione, dove le sostanze pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le recenti leggi hanno, a riguardo, sottolineato come il corretto riciclaggio dei Raee non solamente fa fronte alla dispersione di sostanze pericolose nell'ambiente ma consente il recupero di molte materie per essere poi riutilizzate in nuove produzioni.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei nocerini si troverà, prima o poi, a dover affrontare la questione dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che chiamiamo Raee.
Con l'acronimo Raee viene indicato l'insieme dei rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quali sono i materiali recuperabili tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si è arrivati a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: circa 16 Kg a cittadino. Solamente il 25% di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente il riutilizzo di moltissime materie (ben 14), tra cui:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Nocera Superiore?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Nocera Superiore ti permette di visionare uno e più preventivi dalle aziende di smaltimento della tua zona.

Compila il form online. Avrai velocemente i preventivi e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese del tuo comune e ricevi più preventivi!