Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente la tua casa, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Ditte di Nocera Umbra saranno in grado di progettare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Nocera Umbra è il servizio che ti dà la possibilità di avere diversi preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Nocera Umbra vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un comfort climatico ottimale.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali usati per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Nocera Umbra sono di varia natura tenendo in considerazione le diverse esigenze. Per insonorizzare una casa a Nocera Umbra è possibile usare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere determinate necessità di isolamento acustico a Nocera Umbra.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali utilizzati maggiormente vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati poiché in grado di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Ricevi diversi preventivi dalle imprese della tua città!