Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le superfici piane di un'abitazione rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono sempre sottoposte all'azione delle intemperie, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazze, pavimentazioni e coperture necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore dell'edilizia a Nociglia le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'accesso agli ambienti durante la durata dei lavori, permettono di intervenire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate in prevalenza per l'impermeabilizzazione a Nociglia di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha sicuramente molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • tempistiche più brevi;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • minore impegno di spesa;

Si può procedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Si può procedere all'impermeabilizzazione senza prevvedere a opere di demolizione ma grazie alla posa di resine impermeabilizzanti, quando la pavimentazione esistente è in condizioni buone.

L'applicazione di resine innovative, quindi, consente di impermeabilizzare e deumidificare svariate tipologie di superfici a Nociglia, come terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sulla copertura esistente, costituisce uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Contatta le aziende della tua zona per gli interventi di Impermeabilizzazione a Nociglia