Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'uso del cartongesso ad Ogliastro Cilento è un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Ogliastro Cilento?

Cartongesso Ogliastro Cilento ti permette di avere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi ad Ogliastro Cilento. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso ad Ogliastro Cilento.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Preventivi gratis dalle aziende della tua città? Chiamaci per scoprire tutte le migliori offerte