Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia ad Oppido Lucano: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, permette di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Oppido Lucano offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di perdite su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti gas

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche ad Oppido Lucano?

Termografia Oppido Lucano ti permette di avere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Ti basterà completare la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi viene applicata la termografia ad Oppido Lucano?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Potenza, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, si può, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!