Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare un edificio?

Per insonorizzare un locale nel territorio d'Orio al Serio bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune d'Orio al Serio e nella provincia sarà capace di pianificare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Orio al Serio è un servizio che ti consente di visionare varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali sono usati per insonorizzare un edificio?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico della tua abitazione ad Orio al Serio possono essere di differente natura tenendo in considerazione le differenti esigenze. Per l'isolamento acustico di una stanza ad Orio al Serio è possibile utilizzare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale poco costoso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali maggiormente usate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per contrastare il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico ad Orio al Serio