Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Orio Canavese è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Torino.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni ad Orio Canavese.

Come funziona il servizio Cartongesso Orio Canavese?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio d'Orio Canavese. Inoltra la tua richiesta compilando il form visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Orio Canavese.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche ad Orio Canavese l'impiego del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle aziende d'Orio Canavese? Chiamaci per ottenere tutte le proposte