Cerchi un'associazione ad Ormea?

La presenza di Associazioni sportive e culturali ad Ormea rappresentano il motore delle iniziative sociali del comune.

Eventi, spettacoli, competizioni sportive sono pianificate e portate avanti dalle varie associazioni presenti sul territorio, che hanno come unico scopo la diffusione della cultura e dello sport.

Associazioni culturali ad Ormea

Le associazioni culturali d'Ormea hanno il fine di risoprire e tramandare le tradizioni e diffonderela cultura ad Ormea, per mezzo di diverse inziative.

Ogni iniziativa mira ad avvicinare più tipologie di persone alla musica, all'arte, al teatro, al cinema oppure sono impegnate a promuovere la conoscenza e la sensibilizzazione di temi e problematiche sociali.

Associazioni sportive Ormea

Altro punto fondamentale dell'associazionismo ad Ormea è di certo quello rappresentato dalle associazioni sportive, portato avanti in particolare dalle Asd (Associazioni Dilettantistiche Sportive) attive ad Ormea nell'educare allo sport.

Veicolo di valori e mezzo per lo sviluppo della socialità, forma di riscatto sociale oun semplice modo per svagarsi, lo sport è di sicuro un fattore essenziale per la crescita e formazione dell'uomo, da intendersi come parte di una collettività.

Le ASD d'Ormea forniscono un {rilevante contribuito|contributo essenziale per la crescita sociale d'Ormea, sia attraverso l'attività ordinaria svolta durante gli anni sia in occasione delle numerose iniziative sportive e culturali diffuse nel territorio.

Associazioni volontariato ad Ormea

Le associazioni di volontariato presenti ad Ormea svolgono un importante attività nel dare un contributo in settori differenti del sociale. L'opera di volontariato ad Ormea permette a chi voglia dare il proprio contributo di impegnarsi su vari fronti, cooperando però nel raggiungere un solo obiettivo: quello di offrendo il proprio supporto a coloro che vivono un momento di difficoltà.

Associazioni Ormea: dove si trovano

Trovare le associazioni culturali e sportive attive ad Ormea è rapido e semplice! Clicca sulla mappa, trova gli indirizzi di ogni associazione ad Ormea e cerca quella che più ti interessa.

POI VICINI