Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Osini avrai la possibilità di rintracciare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi di fianco o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è ordinario che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni varie dal solito possono creare disagio e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto sarà in grado di avere. Con la sua abilità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Osini, aiuta a capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta ad Osini per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Osini dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Osini